Archivio mensile: agosto 2017

Un libro speciale…per una bambina speciale

2016, inizia una nuova avventura.

La mia prima esperienza lavorativa con una bambina speciale.

A dire il vero non mi sono mai sentita pronta per affrontare questa cosa, ne tantomeno all’altezza di farlo. Ho sempre lavorato con la classe, mai stata nominata su sostegno, ho sempre avuto il timore di sbagliare con questi bambini, loro che hanno bisogno di persone preparate, esperte, e non di qualcuno che potrebbe fargli perdere solo tempo. Già, per questi bambini il tempo è tutto, non possono essere affiancati da chi il tempo non sa come sfruttarlo al meglio per il loro bene.

Mi trovo davanti lei…mi si stringe il cuore.

A dire il vero mi è scesa anche una lacrima. E così ho deciso di rimboccarmi le maniche e buttarmi a capofitto in questa nuova esperienza.

Non è stato semplice, ma ce l’abbiamo fatta.

Per lei che non vede se non solo qualche ombra,

Per lei che riuscire a tenere le manine aperte è sempre un po’ faticoso,

Per lei che scopre il mondo con il tatto e l’udito,

Per lei che anche un pasto è una grossa conquista,

Per lei che si è fidata da subito di me…

Il mio primo libro tattile

FB_IMG_1503899790630

FB_IMG_1503899797935

20161001_154258 (2)

FB_IMG_1500734432136

20161001_154313 (2)

IMG_20170828_073820

IMG_20170828_073804

Incontri…

2014…in dolce attesa del secondogenito, stai tranquillamente facendo shopping, un giorno come tanti, fino a quando il tuo ginecologo non ti Telefona per farti sapere che i valori delle tue piastrine sono praticamente “sottoterra”.
Momenti di panico.
Lui che mi dice che ha già chiamato l’ospedale di Rn e che mi aspettano,  io che devo partire all’istante per fare controlli più approfonditi.
Lascio tutto, salgo in macchina, chiamo casa e poi partiamo.
Naturalmente ricovero immediato.
E proprio in quella stanza c’è lei.
Lei con lui.
E l’ansia che ci accomuna.
Luana, dell’87 come me, alla prima gravidanza.
Una settimana di ricovero nella stessa stanza, condivisione di spazi e pensieri. Senza pensare che i nostri incontri non si sarebbero fermati a quella stanza.
Nasce Diletta, nasce Matteo, e le condivisioni tra di noi continuano…passano gli anni e scopriamo della seconda dolce attesa di Luana…2017 nasce Leonardo

IMG-20170821-WA0007

E per lui questa Nave di pannolini.

Dopo qualche settimana un sms…e in quell’ sms una richiesta che mi ha fatto gioire.

“ti andrebbe di fare le bomboniere per il battesimo di Leonardo?”

Eccole. Per il piccolo Principino di casa.

Felice di essere partecipe anche a questa gioia.

IMG-20170825-WA0004

 

 

Poi arriva la mia cara BIG

Marzo 2014, nasce il secondogenito di casa, e con lui cresce la mia voglia di creare…è così che dopo qualche mese dalla sua nascita arriva in casa anche la mia cara e fidata “amica creativa”.  Navigavo casualmente su internet alla ricerca di qualcosa di particolare per il battesimo del baby, quando, ebbi un’apparizione. Mi misi cosi alla ricerca del negozio più vicino, Riccione, salii in macchina, convinsi mio marito a seguirmi in questa “pazzia”. Ed è proprio allora che tornammo a casa con una fustellatrice e 2 fustelle.

E nacquero così le bomboniere per la piccola peste di casa.

FB_IMG_1500734526352

FB_IMG_1500734521525

FB_IMG_1500734518994

Tutto rigorosamente HAND MADE.

ECCOMI

cropped-Screenshot_20170813-160252.png

Buon pomeriggio a tutti, mi presento, sono Alice, moglie, mamma, insegnante di scuola dell’infanzia, adoro creare, inventare, re-inventare…dalla cucina al bricolage, dal cucito alla nail art, insomma, mi diletto in vari campi. Cosa mi ha spinta ad aprire questo blog? La curiosità. La curiosità e la voglia di condividere, con chi ne avrà voglia, le mie creazioni.

Un saluto a tutti e…BENVENUTA A ME.